Affollato,
conteso, indispensabile. Oggi che il social media marketing si sta rivelando un
mercato adulto, in grado di interessare la quasi totalità delle imprese,
emergono alcuni fattori che possono aiutare rendimento e coinvolgimento dei
vostri profili e delle pagine.
1. Social è mobile. Il mercato degli smartphone
e dei tablet è diventato preponderante. Bisogna quindi produrre e organizzare
contenuti pensati anche per altri schermi, oltre quello del pc. Contenuti
dedicati, inoltre, che possano interessare le persone “mentre” si muovono.
2. Acquistare è social. L’esperienza del comprare online è più coinvolgente se si possono condividere scelte, o acquisire impressioni utili prima dell’acquisto. Per questo siti di e-commerce e social media hanno sempre più “bottoni” di condivisione e strategie comuni.
3. Tv sì, ma con la chat. Talent show e fiction stanno dirigendo il cambiamento, con Sky, come attore importante in Italia. Oggi guardare un programma televisivo acquista più valore se si può interagire con amici via web, sulle pagine e sui gruppi dedicati.
4. Apprendere è social. Si consolida, nel 2014, un trend che Teleskill promuove da tempo: quello della formazione a distanza in chiave e-learning 2.0. Corsi, lezioni, aule virtuali, vedranno sempre più presenti bottoni “mi piace” e possibilità di condividere, o autogenerare, contenuti formativi.
5. Piani editoriali per tutti. Ultimo, ma non ultimo, in un mercato così denso, occorre più gestione, pianificazione e cura dei contenuti. Bisogna approntare i propri social con più qualità e tempestività dei post, in modo da conquistare l’attenzione dei propri target e poter creare con essi una relazione duratura.
2. Acquistare è social. L’esperienza del comprare online è più coinvolgente se si possono condividere scelte, o acquisire impressioni utili prima dell’acquisto. Per questo siti di e-commerce e social media hanno sempre più “bottoni” di condivisione e strategie comuni.
3. Tv sì, ma con la chat. Talent show e fiction stanno dirigendo il cambiamento, con Sky, come attore importante in Italia. Oggi guardare un programma televisivo acquista più valore se si può interagire con amici via web, sulle pagine e sui gruppi dedicati.
4. Apprendere è social. Si consolida, nel 2014, un trend che Teleskill promuove da tempo: quello della formazione a distanza in chiave e-learning 2.0. Corsi, lezioni, aule virtuali, vedranno sempre più presenti bottoni “mi piace” e possibilità di condividere, o autogenerare, contenuti formativi.
5. Piani editoriali per tutti. Ultimo, ma non ultimo, in un mercato così denso, occorre più gestione, pianificazione e cura dei contenuti. Bisogna approntare i propri social con più qualità e tempestività dei post, in modo da conquistare l’attenzione dei propri target e poter creare con essi una relazione duratura.
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