martedì 18 marzo 2014

Nella soddisfazione del cliente, le basi del successo aziendale

"Il divario tra clienti soddisfatti e clienti insoddisfatti può far fallire un'azienda" (Harvard Business Review)

Questa citazione, che condivido, mi offre lo spunto per parlare dell'importanza della soddisfazione del Cliente nei confronti dei servizi offerti da un'azienda.

Teleskill e tutte le persone che ne fanno parte, sanno bene che la soddisfazione del cliente è il principale obiettivo da raggiungere.
La soddisfazione è un elemento fondamentale per costruire la buona relazione con il committente, ed è solo questo fattore che può portare ad acquisizione di nuovi incarichi, a fidelizzazione dei target nel tempo, alla creazione di referenze positive utili a conquistare nuovi progetti futuri.

Per ottenerla, lavoriamo da sempre su due fronti: da un lato poniamo particolare attenzione alle esigenze del cliente proponendoci come veri e propri consulenti e non come semplici fornitori. Dall'altro, sviluppiamo prodotti e servizi altamente differenziati rispetto a quelli della concorrenza, con un elevato livello di personalizzazione e il cui prezzo finale non sia il motivo principale che spinga all'acquisto.

Il successo di questo approccio ci viene confermato dall'elevato livello di fidelizzazione delle imprese con cui collaboriamo e ci spinge a migliorarci con prodotti e servizi sempre in linea con le esigenze del mercato e dei clienti.

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