lunedì 17 marzo 2014

E-learning 2.0. Un webinar per conoscere il plug in di Teleskill per Moodle

Il 13 febbraio 2014 si è tenuto un webinar gratuito per conoscerlo meglio, realizzato da Mediatouch e Teleskill.

Il mondo digitale è uno scenario in costante trasformazione e sempre più intrecciato e connesso con il mondo reale. È uno sviluppo di grande rilevanza per milioni di utenti e che interessa in modo sostanziale anche il settore della formazione e dell’apprendimento a distanza.



Sempre più aziende, enti e persone scelgono processi formativi di tipo open o social e diventa decisivo poter proporre strumenti in linea con queste esigenze. Su questo tema, Mediatouch e Teleskill hanno realizzato un webinar dedicato a E-learning 2.0, il plug in di Teleskill per Moodle che interpreta l’esigenza degli utenti di adattare i propri strumenti formativi ai nuovi contesti.






Il webinar interattivo è stato condotto da Andrea Bicciolo, amministratore delegato Mediatouch ed Emanuele Pucci, amministratore delegato Teleskill. Insieme, i due relatori hanno raccontato i vantaggi di e-learning 2.0 e come possa essere utilizzato per creare, in modo autonomo, un percorso formativo e comunicativo “su misura”, con contenuti sempre aggiornati, utilissimi in scenari in rapida evoluzione e cambiamento. 


Grazie al modulo e-learning 2.0 Moodle ottiene una classe virtuale completamente integrata nell’LMS, con la possibilità di:
  • creare un percorso formativo blended (formazione on-demand e classe virtuale);
  • effettuare il caricamento automatico della registrazione della classe virtuale, anche in formato SCORM in un pre-determinato percorso formativo;
  • ottenere la scheda formativa dell’utente comprensiva dei dati con i tracciamenti delle statistiche di presenza in aula virtuale e nei corsi on-demand, oltre ai risultati cumulativi dei questionari in diretta e on-demand.
Nel corso dell'evento sono state illustrate le novità introdotte da Mediatouch e Teleskill nel settore dell’e-learning: 
  • piattaforma per la formazione a distanza con percorsi formativi “blended” (classe virtuale e corsi e-learning registrati);
  • classe virtuale integrata;
  • tracciamento unico della presenza e dei risultati formativi tra formazione in diretta e registrata;
  • auto produzione e auto caricamento dei contenuti.

Nessun commento:

Posta un commento